Contatta Gratis
un nostro Consulente

Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

1) Oggetto del contratto online e sua definizione

Per contratto di compravendita "online" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili (tende a vetro) stipulato tra un fornitore, L’importante s.r.l. con sede in Matera in via Giolitti 41- p.iva 01155150772 e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo: www.lasciatitendare.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore finale s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

 

2) Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per iquali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato). Ai Prodotti si applica il Prezzoevidenziato sul Sito al momento della conferma dell'invio, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente. Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità esclusivamente nel territorio italiano. Ove previsto un trasporto, il costo è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione

3) Durata e Validità del Contratto

ll contratto di acquisto si perfeziona e conclude mediante l'esatta compilazione, ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "online" dal cliente  insieme all’effettuazione di pagamento. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto. Se il cliente non Paga la Merce entro 48 Ore dalla data di Conferma del contratto , lo stesso verrà tacitamente annullato .

 

4) Obblighi dell’acquirente

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl'artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. L’importante srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

4) Tempi di Consegna

L’importante s.r.l. provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, entro 30 giorni di calendario dall’acquisto e del Pagamento totale della fornitura , mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all'indirizzo (da intendersi l'ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all'abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce. Di conseguenza la merce viene consegnata solo in condizioni di accessibilità garantita. Non è possibile la consegna in zone di traffico limitato e ai piani superiori di abitazioni. In caso di inaccessibilità dei nostri mezzi di trasporto, è responsabilità esclusiva del cliente indicare, all'atto della procedura dell'ordine la destinazione idonea alla consegna della merce acquistata.  Se la Consegna viene effettuata da lasciatitendare.it  con  Ritardo di max 30 gg  oltre la data di consegna pattuita nell'ordine non può essere Oggetto di Risoluzione del Contratto da Parte del Committente.

 

5) Trasporto

La merce viene spedita al recapito indicato dal cliente nell’ordine tramite corriere nazionale BRT, completa del relativo documento di trasporto o fattura accompagnatoria. Il trasporto comprende solo la consegna al piano terra. Le consegne al piano o altre esigenze vanno concordate preventivamente utilizzando la sezione “note” al momento dell’ordine oppure inviando una mail o chiamare il Servizio Clienti immediatamente subito dopo l’invio dell’ordine stesso.

In caso di ripetuta impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine il materiale rimane in giacenza a disposizione per un massimo di 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere lo stesso ordine verrà annullato. Periodi di assenza all’indirizzo indicato o altri dettagli fondamentali per la consegna dovranno essere comunicati nella sezione “note” presente nel modulo d’ordine oppure inviando una mail entro 48 ore al Servizio Clienti. In tale modo si eviteranno giacenze presso i magazzini del corriere. Nel caso in cui tale comunicazione non sia stata effettuata tutte le spese di giacenza saranno a carico del destinatario. Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi il cliente dovrà scrivere in maniera dettagliata il danno riportato sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”.

In caso di evidenti danni ai prodotti non ancora ritirati, il cliente può rifiutare la consegna indicando sulla ricevuta di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro. Solo nel caso in cui il danneggiamento sia parziale (esempio: n. 1 collo su 4 ricevuti) si consiglia di accettare la consegna indicando in modo dettagliato i danni riportati sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”.

Ricevuto il materiale e accertata la presenza di un danno dovuto al trasporto il cliente è tenuto a segnalarlo entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste nella sezione garanzie prodotti. Il Servizio assistenza potrebbe richiedere documentazione fotografica degli imballi ricevuti nonche’ del danno accertato.

Secondo quanto stabilito dal decreto legislativo del 03 dicembre 2013 n attuazione della direttiva 2011/83/UE, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabili al venditore ,si trasferisce sul consumatore solo nel momento in cui lo stesso o un terzo dal consumatore designato  entra materialmente in possesso dei beni acquistati.

 

6) Aggiornamenti

Al fine di fornire un servizio sempre aggiornato L’IMPORTANTE s.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza alcun preavviso i dati tecnici , testi, disegni, descrizioni, grafiche, fotografie, varianti e colori, disponibilità articoli, tempi di consegna, condizioni generali di vendita, e qualsiasi altra parte contenuta nel sito www.lasciatitendare.it

 

7) Garanzia legale per il Consumatore

Il Cliente, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale di due anni prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. la garanzia decade nel caso in cui l’acquirente non rispetta le Avvertenze indicate nel Manuale “consigli per la cura e pulizia” che si trova all’interno della Confezione. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente, a pena di decadenza, denunci a L’importante s.r.l. l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Cliente nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia,se la Ditta L’importante s.r.l. accerterà e confermerà il difetto di Fabbricazione il Cliente avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Cliente.

La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, L’importante s.r.l., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

 

8) Avvertenze campi impiego

In base alla normativa DIN EN 13120:2009 tutte le stanze possono definirsi umide. Esiste una differenziazione relativa a stanze con umidità dell’aria bassa, media, alta e molto alta (L1 – L4).

La categoria L5 »ambiente inospitale« include tutte le zone che non sono considerate aree umide secondo la norma sopra menzionata DIN EN. La nostre plisse possono essere utilizzate in accordo con la normativa DIN EN 13120:2009 in tutte le stanze con una umidità dell’aria bassa, media (per es cucine private e bagni), alta e molto alta.

I nostri prodotti non si possono utilizzare:

  • in stanze non sufficientemente ventilate
  • nelle saune e piscine/bagni pubblici
  • in aree in cui sarebbero in contatto diretto con acqua corrente, come per esempio tende da doccia
  • in zone con una cattiva atmosfera
  • in zone all’aperto come tetti e terrazzi / tra doppie porte

 

9) Avvertenze ed Informazioni Generali su Caratteristiche Tipiche tende plissé e tende a Rullo 

La funzionalità delle nostre Tende  è stata testata considerando le più moderne tecnologie. Il prodotto è certificato con il marchio di qualità VIS – VIS Q (per i tessuti) e VIS QT (per la meccanica). Di seguito Avvertenze e maggiori informazioni su indicazioni generali sulle caratteristiche Tecniche tipiche delle Plissé / Duette®,e tende A Rullo. Teniamo a precisare che le seguenti Caratteristiche tipiche del Prodotto non sono Contestabili dal cliente . Il cliente si impegna anche a leggere  attentamente  e totalmente  le caratteristiche tipiche , le avvertenze e la sicurezza delle nostre tende chiaramente descritte nel nostro sito https://www.lasciatitendare.it

pertanto :

 

9.1. Distanza della Visione di Ispezione

La Distanza Giusta Per un’ispezione professionale  è di 80–100 cm, su tre lati, dall’interno, la visione esterna potrebbe essere insufficiente per una corretta valutazione.

Nota Bene: Un difetto deve essere visibile a colpo d’occhio e non cercato.

 

9.2. Revisione contro luce

Il controllo andrebbe fatto contro luce. Nessuna sorgente di luce aggiuntiva / no faretti. Durante l’ispezione non andrebbero usate altre fonti di luce (es. Faretti). Fonti di luce non naturali andrebbero quindi evitate.

 

9.3 Variazione della curva verticale/orizzontale di una plissé

La deviazione orizzontale in larghezza e quella verticale in altezza non devono superare i 10 mm. Questo se l’installazione fissa è stata fatta seguendo la norma DIN EN 13120:2009, considerando una discesa e salita complete così come lo stop nel mezzo della finestra, in un ambiente con temperatura tra i 23 °C+/- 5 °C.

 

9.4 Altezza del sistema 

L’altezza del prodotto è misurata quando la tenda è completamente abbassata partendo dallo spigolo del profilo superiore fino a quello del profilo inferiore. Deviazioni dimensionali in tolleranza (misurate ad una temperatura tra 23 °C +/- 5 °C):

Altezza fino a 2 mt – tolleranza di circa 5 mm,

Altezza superiore a 2 mt – tolleranza di circa 8 mm

Nota Bene: L’altezza delle plissé può variare dopo la produzione, poiché la lunghezza delle corde può cambiare in base alle condizioni dell’ambiente (umidità, temperatura, raggi UV etc etc).

 

9.5 Sporgenza delle pieghe

La tolleranza accettabile della sporgenza delle pieghe nel caso di plissè è di circa 1 mm.

 

9.6 Allungamento del tessuto Plissé

In base al tessuto usato e al modello le plissé  possono allungarsi nella parte superiore (il tessuto sembra piatto e le pieghe sono visibili solo nella parte inferiore). La regola che si applica in questi casi è che la contestazione è valida solo se il tessuto non presenta pieghe nell’utilizzo del sistema (= danno funzionale). Nel caso delle DUETTE® è possibile ridurre tale effetto grazie alle misure più grandi e alla struttura a nido d’ape.

 

9.7 Effetto a ventaglio per alcuni specifici modelli

Nel caso di alcune forme speciali i tessuti a nido d’ape / DUETTE® possono presentare curvature del tessuto laddove non è presente il profilo.

 

9.8 Irregolarità nella struttura delle pieghe e  Ondulazione nella zona vicino al profilo inferiore.

La struttura delle pieghe può variare con una tolleranza accettabile di 3 mm vicino al profilo inferiore.

 

9.9 Ondulazione delle pieghe

A causa del fissaggio a caldo delle pieghe, nel processo di produzione, potrebbe presentarsi una leggera ondulazione nella parte finale delle pieghe.

Nota Bene: In qualsiasi caso, qualora si verifichi tale situazione, è necessario verificare che il sistema sia stato installato in modo appropriato. (Scorrimento corde, profili e tessuto etc etc)

 

9.10 Valutazione ottica delle plissé

Sfilacciamenti, macchie, cambi di colore e rotture che non sono dovuti ad una causa meccanica sono da considerarsi motivo di contestazione solo nel caso in cui hanno cambiamenti nell’aspetto della superficie (da 1 a 3 diversità fino ad 1 mm² visibili solo con supporti ottici non vengono considerate).

 

9.11 Bordi e fili laterali sporgenti

Nel caso del taglio a caldo sia il calore che l’attrito possono portare allo scioglimento delle fibre nella zona tagliata. Questo processo previene lo sfrangiamento del tessuto. Fattori esterni (per es frequenti movimentazioni e impatto meccanico sui bordi grezzi) potrebbe danneggiare questa saldatura nella zona del bordo e i singoli fili potrebbero essere visibili. Normalmente i fili vengono rimossi dall’azienda. Qualora si ripresentassero durante l’uso, sono da rimuovere accuratamente con forbici o con una taglierina termica nel punto più vicino possibile di giuntura.

Nota Bene: Tirare i fili lateralmente sporgenti potrebbe causare danni irreversibili.

 

9.12 Trama asimmetrica

Quando i tessuti vengono prodotti, sono esercitate delle forze tra trama e ordito che interagiscono tra loro creando zone di tensione e stiramento. Durante la produzione agiscono forze di intensità differente sul tessuto, in base al filato e alla sua densità. L’impatto di queste forze può portare ad un intreccio tra trama e ordito da cui non sempre ne risulta un angolo perfetto. Nel caso dei moderni modi di tessere, distorsioni del tessuto del 2% circa sono possibili.

Nel caso di installazioni senza fermo peso (in particolare con tessuti DUETTE®) potrebbe verificarsi una torsione del lato inferiore rispetto a quello superiore. La torsione non dovrebbe eccedere la misura di 20 mm.

 

9.13 Specifiche dei materiali

Soprattutto nel caso dei tessuti sono possibili leggere variazioni di partita, soprattutto nel bagno. Per questa ragione le richieste di garanzia da parte dell’acquirente non sono accettate. Cambiamenti in colore, restringimenti o allungamenti potrebbero verificarsi anche per una intensa esposizione alla luce solare, entro i limiti previsti dal DIN (standard industriale tedesco). 

Con riserva di cambiamenti tecnici.

 

10) Diritto di Recesso

La Ditta L’IMPORTANTE s.r.l. Vende on Line attraverso il suo Sito solo Prodotti confezionati su Misura e Personalizzati , pertanto secondo l’art. 59 Codice del consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206) il consumatore non ha diritto al recesso.

 

11) Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati" - STANDARD

La Garanzia "SODDISFATTI O RIMBORSATI" assicura al cliente la possibilità , se il prodotto ha Vizi di Fabbricazione o Difetti, di restituirlo solo per il primo acquisto e solo per Un Pezzo , ottenendo il rimborso della intera spesa sostenuta e  le spese di trasporto per il ritiro del Prodotto sono totalmente a Carico della Ditta L'IMPORTANTE s.r.l.

(Le seguenti condizioni vengono parzialmente modificate in deroga temporanea dalla nuova iniziativa straordinaria promossa dalla data del 10 settembre 2023 di "SODDISFATTI E RIMBORSATI" solo per modelli di Tende a vetro con determinate semplici condizioni  vedere qui le nuove condizioni)

La Ditta L'IMPORTANTE s.r.l. al fine di ottemperare alla nuova Normativa Europea , riporta Tale diritto a 14 Giorni dalla Ricezione da parte del Cliente del Prodotto acquistato.

Si precisa altresì che la Garanzia "SODDISFATTI O RIMBORSATI" è valida solo per l'acquisto di Prodotti standard presenti nel sito web www.lasciatitendare.it. e non è Valida per  la contestazione degli accessori Optional come per esempio Le Basette Adesive o la Maniglia Design.

Il rimborso verrà effettuato solo dopo che la ditta L'IMPORTANTE s.r.l. abbia approvato le motivazioni indicate dal cliente, verificando che lo stesso abbia eseguito tutte le procedure di richiesta di Rimborso nella Forma e nei Tempi richiesti e dopo aver ricevuto il prodotto e verificato le funzionalità e l'assenza di danni dello stesso

Per avvalersi dell’iniziativa “Soddisfatti o Rimborsati” è sufficiente che:

1. Il cliente invii e compili il FORM DI RICHIESTA RIMBORSO  entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce

2. Il Servizio Assistenza Clienti di LasciatiTendare, invierà al Cliente una mail di conferma con il modulo di rimborso e le indicazioni per spedire il pacco (verrà indicato il giorno di ritiro da parte del Corriere)

3. La ditta L’IMPORTANTE s.r.l. procederà al rimborso riaccreditando l’importo tramite PayPal o con Bonifico Bancario entro 14 giorni dal ricevimento della merce e dalla verifica della stessa.

 

12) QUANDO LA RICHIESTA DI RIMBORSO DECADE TOTALMENTE per Garanzia Soddisfatti e Rimborsati:

1. Quando il Cliente non comunica la richiesta di rimborso entro 14 Giorni dalla ricezione della merce o non effettua la spedizione della merce entro 14 giorni dalla ricezione della stessa.

2. Nel caso in cui il cliente non restituisca i prodotti integri nel loro imballo originale e perfettamente chiusi ed imballati.

3. In assenza di elementi accessori integranti del Prodotto (es. Maniglie, Supporti, Basette ecc.)

4. Danneggiamento del prodotto procurato dal Cliente e per cause diverse dal trasporto.

5. Nel caso il prodotto sia danneggiato a causa di incuria o uso non conforme da parte del cliente , come indicato nel Manuale Uso e Manutenzione  consegnato in dotazione al prodotto.

6. Nel caso in cui il Cliente Contesti il Colore del Tessuto , il Livello di Trasparenza del Tessuto, Il tipo Tessuto della Tenda ricevuta perché non corrisponde a quello visto sul sito web www.lasciatitendare.it . Precisiamo che le Immagini dei Tessuti presenti nel Sito web di Lasciatitendare sono orientativi, in caso di indecisione del colore o del tipo di tessuto consigliamo di acquistare i campioncini di tessuto.

7. Nel Caso in cui al Cliente non soddidfa l'impatto di arredo che ha la Tenda Ricevuta sullo Stile di Arredo del suo ambiente, precisiamo che il cliente può visionare ampliamente prima dell'Acquisto lo stile ed il design della Tende attraverso le nunerosi Immagini e video pubblicate sul nostro sito :www.lasciatitrendare.it. e quindi facilmente può visionare lo stile della tenda in funzione del suo arredo prima dell'acquisto e pertanto in caso di Ordine non ha il diritto di richiedere il rimborso della somma pagata  alla Ricezione della Tenda.

8. Nel caso di un cattivo funzionamento del prodotto  o appoggio errato della tenda sulla Finestra dovuto ad una non corretta installazione da parte del cliente.Consigliamo di seguire fedelmente il nostro Manuale di Installazione consegnato insieme al prodotto.

9. Nel caso di un cattivo funzionamento del prodotto o appoggio errato della tenda sulla Finestra  dovuto da un non corretto rilievo misure da parte del cliente . Consigliamo di seguire fedelmente il Nostro Manuale Rilievo misure presente nel nostro sito www.lasciatitendare.it 

10. Nel caso in cui il cliente non segnali entro 24 ore dalla data di consegna della merce  problemi legati all'imballo (Imballo aperto o schiacciato) dovuto al trasporto del nostro corriere.

11. Nel caso di mancato ritiro da parte del nostro corriere imputabile ad assenza del  cliente, saranno poi addebitati anche i costi di trasporto.

12. Nel caso in cui il cliente acquisti prodotti non standard e non presenti nel sito www.lasciatitendare.it o prodotti con misure che vanno oltre a  quanto previsto dal sito o prodotti con forme speciali ( es. Trapezi, Triangoli, Tondi ecc.) .

13. In assenza da parte del cliente  del Pagamento Totale  anticipato dei Prodotti acquistati .

14. Nel caso si contesti il funzionamento o l'estetica degli articoli non standard o degli optional come per esempio le Basette adesive o le maniglie In alluminio Design. 

15. Nel caso in cui il cliente contesti le Caratteristiche tipiche delle tende Plissé o Duette largamente descritti nella Presente in tutti i Paragrafi del Capitolo N.9 Informazioni Generali su Caratteristiche Tipiche tende plissé 

16. Quando contesta le Caratteristiche Tecniche proprie del prodotto altresì gli ingombri delle tende sulla finestra  relativi a distanze del tessuto dal vetro  ed agli appoggi degli accessori di montaggio sulla Finestra perché sono ampliamente illustrati con disegni e descrizione  nella sezione Istruzioni del Sito Con Pagine dedicate alle dimensioni della Tenda in ogni suo componente e dalle Istruzioni Rilievo  Misure e di Montaggio che il cliente stesso approva leggendole in fase di conclusione dell’Ordine.

13) Colore Tessuti

Precisiamo che le Immagini dei Tessuti presenti nel Sito web di Lasciatitendare.it sono orientativi, in caso di indecisione del colore o del tipo di tessuto consigliamo vivamente di acquistare i campioncini di tessuto per visionare da vicino e  meglio la tonalità ed il colore del tessuto della tenda.. Pertanto il cliente non può pretendere alcun rimborso o restituzione del Prodotto Ricevuto ed ordinato  per Colore Tessuto non Uguale al colore del tessuto Presente sul nostro sito  poiché la tonalità varia in base alla risoluzione dello schermo del Computer e potrebbe avere una tonalità differente rispetto al colore del tessuto della tenda Ricevuta. 

14) Cura e Manutenzione delle Tende

Non Tutti i Tessuti delle Nostre Tende si Possono Lavare a Mano.Si Raccomanda di Leggere sul nostro Sito nella Scheda Prodotto del Modello del Tessuto Acquistato,  la Cura e la Pulizia Consigliata del Tessuto. La Ditta L’IMPORTANTE srl non è responsabile per Danni al Tessuto per una Pulizia Impropria o Sconsigliata.

15) Reso per Difetti

In caso che il materiale presenti difetti di produzione e non sono da considerasi  Caratteristiche tipiche di Prodotto Evidenziate nel capitolo 9 Della Presente, L’IMPORTANTE s.r.l. si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza addebitare alcuna altra spesa. Per avvalersi di questo diritto è necessario:

[ 1 ] Inviare entro 5 giorni dalla data del ricevimento della merce una comunicazione scritta a L’IMPORTANTE s.r.l. via mail info@laciatitendare.it , indicando i riferimenti all’ordine, articolo difettato e dettagli del difetto riscontrato. Il Servizio Clienti provvederà a comunicare il numero di rientro ed i dettagli per il ritiro del corriere. Le spese per il rientro della merce sono a carico della ditta L’IMPORTANTE s.r.l. e non si accettano in nessun caso resi in contrassegno o senza numero di rientro.

[ 2 ] Restituire la merce tramite nostro corriere negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione il numero di rientro comunicato da L’IMPORTANTE S.R.L.. e l’indirizzo di destinazione.

L’IMPORTANTE S.R.L. provvederà ad effettuare la sostituzione del materiale all'indirizzo indicato in fattura nel più breve tempo possibile.

16) Giurisdizione e Foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito de L’importante s.r.l.:

www.lasciatitendare.it. è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Matera.

17) Privacy Policy Informativa Trattamento dei Dati Personali(Art. 13 sul Regolamento UE n. 2016/679) Regolamento Europeo in materia di protezione dei Dati Personali del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 Decreto Legislativo 196/2003 D.Lgs 196/2003

In ottemperanza agli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 - Codice in materia di Protezione dei Dati Personali) e successive modifiche e Comunitaria Europea (Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali n. 679/2016 - GDPR - entrata in vigore 25/05/2018), il presente sito, www.lasciatitendare.it, rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti stessi.

Inoltre, la presente Privacy Policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i Visitatori, Utenti o Clienti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web.

Lo scopo dell'informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

Il presente sito tratta i Dati in base al consenso. Con l'uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro Dati Personali in relazione alle modalità e alle finalità descritte.

La comunicazione dei loro Dati Personali e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l'Utente può negare il consenso e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito 

 

 

Contenuti esclusivi direttamente nella tua posta elettronica

Iscriviti alla nostra newsletter

Novità, consigli, tutorial, promozioni e tanto altro