6 consigli per un bagno più comodo e bello

Postato il 02.04.2015  in Consigli
6 consigli per un bagno più comodo e bello

Un bagno non è solo sanitari e una vasca da bagno di design. Il bagno necessita di accessori indispensabili per il comfort di tutti i giorni, che siano anche da arredo.

Ecco sei consigli di Lasciati Tendare.

  1. Al momento della scelta degli accessori, siate sicuri che siano funzionali e pratici da usare e pulire, soprattutto considerando la condensa che si crea in bagno. Per questo consigliamo sempre le forme più semplici e lineari.
  2. Quali sono gli accessori indispensabili in bagno? Portasapone, portaspazzolino e portarotolo, cestini portabiancheria, portasalviette e ganci utili per appendere abiti, asciugamani o qualsiasi altro oggetto.
  3. In genere, portasapone e portaspazzolino si acquistano insieme. Evitate di acquistare oggetti in tanti colori e stili differenti solo perché singolarmente sono belli: l’ambiente risulterebbe molto kitsch.
  4. Per gli accessori del bagno consigliamo le tonalità più vicine all’acqua, come il blu e il verde. Il blu stimola la calma mentre il verde rilassa e comunica armonia. Tutto dipende comunque dal colore delle pareti e dei sanitari, per giocare coi contrasti e mantenersi sullo stesso stile: moderno, classico, vintage o minimal.
  5. Esagerare con il bianco con il metallo, sebbene contribuiscono a creare un’atmosfera di pulito e freschezza, rischia di trasmettere freddezza.
  6. Il bagno è un ambiente umido, spesso ce ne dimentichiamo e scegliamo tende tradizionali che si sporcano facilmente, assorbono l’umidità rendendo l’aria pesante e necessitano di essere lavate spesso. Lasciati Tendare vanta tende a vetro antisporco e anticondensa utili negli ambienti umidi come bagno e cucina. I colori e i modelli sono davvero numerosi, per questo diventa facile abbinarli all’arredo del bagno. In bagno consigliamo tende oscuranti, soprattutto negli appartamenti in città: le tende di Lasciati Tendare hanno la caratteristica della mobilità sul vetro verso l’alto e il basso, per far entrare la quantità di luce che si preferisce. 

Esempi di tende a vetro indicate per il bagno sono la Crash Perlex, la tenda Soho o l'esclusiva tenda DUETTE, in copertina, che garantisce isolamento termico e acustico oltre ad altri numerosi vantaggi.

di Francesco Palomba

Tags: tende bagno, tende arredo bagno,

Torna indietro

SCRIVI UN COMMENTO