5 cose indispensabili da avere in cucina

Postato il 30.01.2015  in Consigli
5 cose indispensabili da avere in cucina

La cucina non deve essere legata solo ad azioni stancanti, legate alle pulizie e alla preparazione del pranzo. Vivere la cucina può essere davvero favoloso se si possiedono gli utensili giusti e l’ambiente è curato nei dettagli.

Ecco 5 oggetti indispensabili per una cucina da vivere:

1. La bilancia elettronica, più precisa di quella della nonna e meno ingombrante. Impossibile rinunciarci se siete a dieta, se preparate torte e se invitate spesso a casa gli amici e dovete pesare le porzioni. Si trova nei negozi di elettrodomestici.

2. Lo schiacciapatate. Se volete preparare il purè o la focaccia, non potete più schiacciare patate con la forchetta, perché resta grumosa, né usare il frullatore, perché le patate diventano collose. Si trovano sul mercato a basso prezzo.

3. Tisaniera con filtri e tazze: Prima immergevate le bustine nell’acqua bollente direttamente nella tazza, ma adesso potete avere una collezione di pregiati infusi in cucina, in favolosi barattoli di design e d’arredo, così che le vostre amiche abbiano ogni volta il piacere di stare a casa vostra come al bar. La tisaniera ha un filtro per immergere gli infusi aromatici e i tè che vi divertirete a miscelare.

4. Pinza per pasta e insalata: è più facile servire spaghetti, pasta e insalata direttamente a tavola. Inoltre, alcune pinze dalla forma a cucchiaio si possono utilizzare anche per servire le salse.

5. Tende a vetro di design Lasciati Tendare. Non sono tende veneziane, sono tende innovative, bellissime, di qualità, antisporco e anticondensa e quindi ideali per la cucina. Sono colorate e potete scegliere il modello e il colore che si abbinano meglio alla vostra cucina. Sono da arredo e l’atmosfera sarà più vivace o rilassante, a seconda dei vostri gusti. Potete scegliere tra tende oscuranti e trasparenti. Potete guardare alcune realizzazioni qui.

di Francesco Palomba

Tags: cucina, oggetti,

Torna indietro

SCRIVI UN COMMENTO