Tende per interni: usate anche nel Feng Shui

Postato il 19.07.2013  in Curiosità
Tende per interni: usate anche nel Feng Shui

 

Feng shui significa letteralmente "vento e acqua", in onore ai due elementi che plasmano la terra e che col loro scorrere determinano l’armonia di un particolare luogo. Si tratta di un’antica arte cinese che cura la disposizione degli esterni e degli interni degli ambienti che viviamo e che ci condizionano.
Secondo il Feng shui, ad esempio, il numero delle finestre deve essere proporzionale al numero delle porte, in un rapporto di 3 a 1. Se la finestra è direttamente opposta alla porta di ingresso l’energia uscirà dalla casa troppo velocemente, senza portare alcun beneficio. Per questo, una tenda può essere un buon rimedio.


Anche se la luce è troppo intensa si consiglia l’uso di tende, per portare equilibrio evitando che nella casa passi energia negativa (Sha Ch’i) che si forma quando l’energia viaggia troppo in fretta o ristagna.


Lasciati Tendare propone on line tende per interni colorate o bianche (simbolo di purezza), in diverse trame, oscuranti o semitrasparenti, per abitare secondo benessere ed estetica la propria casa.

di Francesco Palomba

Tags: tende online per interni,

Torna indietro