Consigli per arredare terrazze e gazebi in estate

Postato il 01.05.2015  in Consigli
Consigli per arredare terrazze e gazebi in estate

 

La stagione calda si avvicina e si pensa già ad allestire gazebi, cortili, terrazze per organizzare cene con gli amici all'aria aperta. Lasciati Tendare vi offre alcuni consigli per farvi diventare perfetti designer nell’arredamento degli spazi esterni e non solo.

  1. Trasformate il vostro cortile, la tavernetta o la vostra terrazza in un posto per la famiglia e gli amici. Armatevi di cuscini, centrotavola e tante candele per rendere l’atmosfera più calda e accogliente.
  2. Disponete i mobili in modo da avere la zona dedicata a pranzi e cene sempre a disposizione, diversa dall’area relax. Tavolo e sedie devono essere sempre a portata di mano. Indispensabile si rivelerà una credenza per contenere piatti, bicchieri, tovaglie, posate o dovrete precipitarvi sempre verso la cucina se avete dimenticato qualcosa!
  3. Siate eccentrici almeno in estate! Piatti, bicchieri, tovaglie e cuscini: osate coi colori!
  4. Preferite i cuscini con fodera, di modo da poterne acquistare diverse e sostituirle, anziché lavare tutti i cuscini interi!
  5. Decorate l’ambiente con piante e fiori, sia all’interno che all’esterno.
  6. Se amate gli animali e soprattutto il canto fresco dei passerotti, acquistate o costruite casette in legno per gli uccellini.
  7. Evitate gli infissi esterni per la privacy gli ambienti, usate le tende oscuranti di Lasciati Tendare, di modo da non rinunciare alla luce ed evitare tediosa e affannosa manutenzione e cura, non solo in estate!

In copertina, la tenda Lexington. Lasciatevi ispirare da Lasciati Tendare!

di Francesco Palomba

Tags: arredo gazebo, arredo tavernetta, arredo terrazza,

Torna indietro