Cos'è una Tenda Plissè

Postato il 06.07.2013  in Curiosità
Cos'è una Tenda Plissè

 

Le tende plissé a vetro sono l'arredamento giusto e discreto per casa e per l'ufficio e sono acquistabili finalmente online sul sito e-commerce Lasciati Tendare. Le tende plissè a vetro sono pieghettate, per regolare la quantità di luce, e sono montabili su qualunque tipo di finestra, una valida alternativa alle ingombranti tende tradizionali.

La tenda plissettata scorre su doppi fili molto resistenti e può essere spostata in qualsiasi direzione, verso l’alto, verso il basso in maniera sia simultanea che indipendente, fermandola dove si vuole in maniera millimetrica: una soluzione davvero comoda per regolare la luce che si vuole far entrare in casa.

La tenda viene fissata con piccolissime viti nascoste e, se chiusa completamente, ha degli ingombri ridottissimi, infatti occupa solo 5 cm all’incirca permettendo di far entrare completamente la luce dalle vetrate.

Lasciati Tendare propone il più vasto assortimento di tende plissettate: 300 varianti di colore e disegni, da abbinare a molteplici stili di arredamento. 

I tessuti plissettati sono in poliestere 100% e vantano altissima resistenza alla luce Solare dando un'ottima privacy per l’interno degli ambienti. Tra i tessuti ci sono molteplici variabili in relazione a quanta luce si vuole fare entrare in casa, infatti abbiamo Tessuti Trasparenti , Semi-Trasparenti, Oscuranti e Black-out (non passa luce)
 

Le tende Plissè sono molto versatili per le varie possibilità di apertura. Oltre a poter regolare il grado di apertura che può essere maggiore o inferiore a seconda delle esigenze, possono essere aperte sia solo dalla parte superiore che solo dalla parte inferiore o contemporaneamente. Questa possibilità garantisce ottimali situazioni di privacy senza rinunciare alla luminosità naturale.

di Francesco Palomba

Tags: tenda plissettata, tenda plissè,

Torna indietro